18 ottobre, 2018
Home / Arredamento / Mobili da giardino in rattan sintetico: design attuale e facile manutenzione

Mobili da giardino in rattan sintetico: design attuale e facile manutenzione

I mobili da giardino in rattan sintetico sono sempre più popolari, sia per gli esterni che per arredare porticati e logge.

Anche se il rattan sintetico non è un materiale naturale, offre, unitamente all’aspetto moderno e all’ampia scelta di colori, un indiscusso vantaggio: la manutenzione dei mobili realizzati con questo materiale è molto semplice e richiede poco tempo; basta una passata con un panno umido per mantenere belli a lungo i nostri arredi da giardino.

Poiché le famiglie tendono a sfruttare sempre di più gli spazi all’aperto delle proprie abitazioni, i set per l’arredamento da esterni sono diventati sempre più popolari e, benché siano disponibili in una grande varietà di materiali, i più venduti sono quelli più pratici e che assicurano resistenza agli agenti esterni e durevolezza oltre al design.

Generalmente si possono trovare in commercio set composti da tavolo da pranzo (in varie misure) con le relative sedie, per cenare all’aperto nelle serate della bella stagione, e set composti da divani, poltrone e tavolino per creare un vero e proprio salotto nel proprio giardino.

Tutti questi elementi vengono realizzati in rattan sintetico da numerose ditte e sono molto facili da reperire in commercio, sia online che in negozio, a prezzi vantaggiosi presso i numerosi esercizi che si occupano di vendita di mobili da giardino.

Il rattan sintetico non solo è bello e gradevole al tatto: non scolorisce d’estate sotto il sole, non arrugginisce con l’umidità e non si ammacca, graffia o rompe.

Dura per anni e, nonostante la sua resistenza, è sorprendentemente leggero, infatti i divani e i mobili da giardino in rattan sintetico sono molto leggeri e facili da spostare ogni volta che si vuole.

Per mantenere sempre belli i nostri arredi durante l’inverno non è necessario prendere delle particolari precauzioni; coprirli è utile per proteggerli dallo sporco più che dalle basse temperature: all’arrivo della primavera, una veloce passata con acqua tiepida leggermente saponata sarà più che sufficiente per permetterci di godere appieno dei nostri mobili da giardino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *