14 agosto, 2018
Home / Lavoro e Professioni / Borse in pelle artigianali vanto del made in Italy
Borse artigianali made in Italy

Borse in pelle artigianali vanto del made in Italy

Realizzare borse in pelle artigianali rappresenta oggigiorno una delle professioni più creative e originali del mondo della manifattura.

Diverse sono le piccole realtà che decidono di avvicinarsi a questo mondo del “fatto a mano” che richiede tanta creatività e originalità come quella di Ombretta Designer.

Il tutto nasce dalla passione verso il mondo della moda e dalla voglia di creare accessori unici che non abbiano nulla da invidiare ai prodotti di alta moda che fanno della pelletteria una vera e propria forma d’arte.

Una delle cose principali è quella di partire da un buon disegno di base, cioè mettere le basi per quello che sarà il modello da realizzare.

Una volta messo nero su bianco è fondamentale scegliere i materiali con i quali realizzare la borsa: avere un buon fornitore può essere un ottimo punto di partenza per riuscire ad avere i pellami migliori non trattati chimicamente, accanto ovviamente a una adeguata esperienza nel scegliere le materie prime più adeguate.

Oltre i pellami è importante scegliere anche tessuti adeguati per realizzare borse che fondano insieme diversi tipi di materiale, in virtù sempre dell’idea di realizzare prodotti unici.

Il passo successivo è quello di mettere “mano” sul prodotto: avvalendosi di un buon laboratorio artigianale munito di macchine opportune quali macchine a braccia, macchine taglie e cuci, bordatrici ecc…

Una volta realizzata può essere acquistata direttamente sul sito, rendendolo immediatamente disponile sul mercato, e permettendo al cliente di conoscere gli ultimi modelli realizzati.

Le borse in pelle artigianali rappresentano un modo per far capire che il mondo del “fatto a mano” made in Italy non è totalmente in declino, ma che esistono ancora realtà più o meno grandi che riescono a offrire un prodotto originale che punta alla qualità e non alla quantità, andando in controtendenza rispetto a quelle che sono le politiche aziendali della manifattura.

Possedere una borsa in pelle artigianale significa entrare in un modo completamente diverso di concepire l’accessorio, avendo a disposizione un prodotto di qualità che non ha paragoni poiché punta più sull’originalità che su uno standard convenzionale.

A tale scopo si realizzano modelli sempre diversi che vadano incontro a tutte le esigenze e le aspettative.

Le borse in pelle artigianali possono essere anche un’ottima idea regalo, presentabili per ogni occasione e situazione che lo richieda.

Il vantaggio di una borsa interamente artigianale è la possibilità di avere un prodotto veramente unico ottenuto dalla combinazione di colore e stile.

Da non perdere

scarpe artigianali su misura

L’artigianato Made in Italy di Giuseppe Valli, stile e comodità al vostro servizio

Le calzature artigianali da sempre hanno un fascino ineguagliabile; comodità, rifiniture esclusive e molte volte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *