21 settembre, 2018
Home / Viaggi e Vacanze / Bed & Breakfast per un’ospitalità su misura

Bed & Breakfast per un’ospitalità su misura

Relax, atmosfera casalinga e buona cucina sono le chiavi vincenti di tutti i Bed & Breakfast in Italia che hanno fatto delle tradizioni locali e delle stanze accoglienti il loro credo.

Anche l’agriturismo Cà de Monti, un agriturismo a Tredozio, all’interno della Valle del Tramazzo, rappresenta le tradizioni emiliane attraverso l’accoglienza.

Soggiornare in un b&b a Tredozio significa immergersi in un’atmosfera unica grazie alla natura circostante che riesce a conferire ad ogni stanza una luce particolare grazie alla particolare collocazione sui versanti delle colline.

Proprio la natura incontaminata che circonda l’agriturismo permette di svolgere numerose attività all’aperto e praticare sport come mountain-bike e camminate in piena tranquillità senza il rischio del traffico e respirando un’aria pura e senza smog.

Sentieri naturalistici e percorsi adatti a tutti rappresentano una vera e propria risorsa di questo territorio che grazie alle strutture di agriturismo a Tredozio possono diffondere questa loro bellezza ospitando nel migliore dei modi famiglie coppie e gruppi provenienti da tutto il mondo.

Sia d’estate che d’inverno molte sono le attività che si possono praticare anche se oziare cullati dai suoni della natura è sicuramente il migliore dei modi per staccare la spina dalla quotidianità e recuperare le energie durante un break dal lavoro.

L’agriturismo Cà de Monti, grazie all’azienda agricola adiacente curata dagli stessi proprietari, oltre a sontuose colazioni con prodotti prelibati e dolci appena sfornati offre un ottimo servizio di ristorazione in grado di soddisfare anche ai palati più raffinati grazie ai piatti che hanno reso celebre la tradizione culinaria tra Romagna e Toscana come tortellini, pasta fresca fatta in casa, formaggi di capra, arrosti (maialini, capretti), sughi e verdure esclusivamente di stagione prodotte direttamente in loco.

Anche una cena o un pranzo di famiglia possono quindi diventare un momento per godere della natura e della serenità che solo un ambiente così incontaminato può regalare al primo sguardo.

Tipicità di questi luoghi possono anche essere portate a casa grazie alla produzione limitata di prodotti facilmente trasportabili come formaggi di primissima qualità, marmellate e confetture e altre specialità tradizionali di questa zona.

Anche soggiornare per qualche giorno con i bambini è piacevole grazie alla disponibilità dei gestori sempre pronti a soddisfare le richieste dei più piccoli e saziare la loro voglia di conoscenza della natura e degli animali che qui vivono.

Da non perdere

Ville in affitto in Umbria: sentirsi a casa nel cuore verde d’Italia

Celebre in tutto il mondo per i suoi immensi parchi verdi e i lunghi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *