16 novembre, 2018
Home / Viaggi e Vacanze / I parchi divertimento della Romagna, a pochi minuti da Cattolica
I parchi divertimento della Romagna, a pochi minuti da Cattolica

I parchi divertimento della Romagna, a pochi minuti da Cattolica

Il turismo balneare e le serate in discoteca e nei locali della riviera romagnola è ciò che motiva molti giovani a scegliere questa zona per le vacanze, ma esistono tantissime altre ragioni per preferire un soggiorno a Cattolica, località che soddisfa giovani, coppie, famiglie con bambini e anziani.

Un hotel 3 stelle a Cattolica fornisce tutte le comodità che si possano desiderare per una vacanza rilassante e rigenerante, dove è possibile godersi la brezza marina dal terrazzo poco prima di addormentarsi e passare ogni giornata all’insegna del divertimento con le numerose attività del centro o in spiaggia.

A questo proposito l’Hotel Riz Cattolica è in una posizione privilegiata e che garantisce la migliore organizzazione possibile, trovandosi a pochi passi dagli stabilimenti balneari ma anche dal centro della città e dai collegamenti dei mezzi pubblici.

Si tratta infatti di una posizione ottimale per raggiungere i punti di interesse turistico lungo tutta a riviera romagnola, primi tra tutti i parchi di divertimento che faranno la gioia delle famiglie con bambini e garantiranno giornate di puro svago a tutti i giovani.

La riviera romagnola è non a caso una delle mete turistiche preferite dei più piccoli, dove la vacanza diventa davvero sinonimo di divertimento grazie ai tanti parchi a tema costellati lungo le città costiere.

Tra i più conosciuti spiccano senza dubbio Mirabilandia, l’Aquafan ed il Parco Oltremare, ma anche Flabilandia, l’Italia in Miniatura e il Parco Le Navi, situato proprio a Cattolica.

Ravenna, città importante dal punto di vista storico e culturale tanto da essere inserita nei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO, ospita Mirabilandia, uno dei parchi divertimento più importanti in territorio italiano con oltre vent’anni di esperienza.

Situato nel comune di Ravenna è facilmente raggiungibile da qualsiasi città della riviera grazie ai collegamenti dei mezzi pubblici per favorire le visite dei turisti.

Qui si trova la ruota panoramica più alta d’Europa ed oltre ad avere tantissime attrazioni e giostre, dal 2003 presenta anche una sezione di parco acquatico, la Mirabilandia Beach, aperta solitamente da aprile ad ottobre.

Girando per il parco di Mirabilandia vi sembrerà di trovarvi in una vera e propria città del divertimento, con corse dedicate a tutta la famiglia, tra case animate, ottovolanti, discese a bordo di gommoni, monorotaie e autosplash, per guidare su una sorta di autostrada acquatica.

Non manca l’attenzione ai visitatori più piccoli, che possono divertirsi in tutta sicurezza tra le mini rapide, trenini colorati e Fantasyland, un percorso pieno di cunicoli e spazi per arrampicarsi e sentirsi dei veri esploratori!

E per i più grandi, dai 12 anni in su, altre attrazioni che richiedono anche una buona dose di coraggio, tra lanci e picchiate da alta quota e giostre ad alta velocità.

L’Aquafan di Riccione rappresenta invece un’eccellenza europea nel campo del divertimento acquatico, e trovandosi in vicinanza del casello autostradale è comodo da raggiungere da qualunque zona.

Qui oltre agli scivoli d’acqua, piscine a onde e percorsi su gommoni, si provano sempre nuove esperienze grazie all’attenzione per le novità e si trovano infatti alcune attrazioni uniche come l’Extreme River con rampa a parabola e lo Speedriul, un imbuto che dopo il moto vorticoso sull’acqua inghiotte letteralmente il vostro gommone lungo un percorso a scivolo!

Altrettanto ricco di divertimento, e al tempo stesso ottima opportunità per conoscere meglio i luoghi e i monumenti italiani più importanti è il parco dell’Italia in Miniatura, a Rimini.

Qui potrete viaggiare attraverso 272 perfette ricostruzioni di strutture architettoniche quali Piazza San Pietro, il Colosseo, la Torre di Pisa, Piazza San Marco, e poi basiliche, castelli e templi antichi che rappresentano tutto il patrimonio artistico culturale italiano.

All’interno del parco è presente una sezione dedicata anche all’Europa in Miniatura, e non a caso spesso le scolaresche si recano qui per una giornata di svago misto all’apprendimento.

Oltre a questi indimenticabili parchi di divertimento, si possono provare tante emozioni visitando acquari e delfinari che da sempre sono il fiore all’occhiello di una zona che si fonde con l’ecosistema marino: tra tutti il Delfinario di Rimini e Le Navi, il parco marino più grande d’Europa situato a pochi passi dal vostro hotel 3 stelle sul mare

Da non perdere

Ville in affitto in Umbria: sentirsi a casa nel cuore verde d’Italia

Celebre in tutto il mondo per i suoi immensi parchi verdi e i lunghi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *