26 maggio, 2018
Home / Viaggi e Vacanze / Consigli sul trovare una nuova casa a Pinerolo
case e appartamenti a pinerolo

Consigli sul trovare una nuova casa a Pinerolo

Se volete trovare una casa in cui vivere oppure fare un investimento immobiliare a Pinerolo, la ricerca di un venditore motivato a disfarsi velocemente del suo bene immobiliare, può far risparmiare molti soldi facendogli abbassare  il prezzo richiesto originariamente.

La ricerca potrebbe cominciare col trovare delle case sfitte nella zona, per esempio se desiderate andare ad abitare a Pinerolo, recatevi fisicamente sul luogo e bussate alla porta per trovare il proprietario desideroso di vendere per fargli un’offerta. Se dovesse essere assente, lasciategli una lettera informandolo che siete interessati ad acquistare la sua proprietà.

Comprate i giornali del luogo, ricercando specificamente gli annunci immobiliari relativi a “vendita” o “trasferito”, questi evidenziano che egli ha fretta disfarsi della casa. Controllate anche su aste d’immobili o di vendite fiscali, molte coppie che divorziano, devono dividere la casa coniugale e farlo in fretta. Entrate in un negozio di compravendita di appartamenti nella zona e lasciate i vostri dati.

Iscrivetevi a Facebook, Twitter e girate su YouTube per trovare informazioni su possibili proprietà disponibili, tutte le case in vendita a Pinerolo informate a più non posso tramite il social network della tua ricerca, e non dimenticare di preparare bigliettini per supermercati, bar, cartolerie e qualsiasi altro negozio disponibile. Spiegate che state cercando una casa nei pressi di Pinerolo in cui desiderate andare a vivere. Fate amicizia col postino per sapere se è a conoscenza di possibili venditori, girando molto con la consegna della posta, ci sono buone probabilità che possa darvi alcune risposte.

Senza diventare superstiziosi, verificate con agenzie di pompe funebri se sono a conoscenza di parenti del defunto che cercano di vendere velocemente una casa appena ereditata. Chiedete anche alle case di cura di poter mettere un annuncio all’interno e parlare con parenti del paziente che cercano un possibile acquirente per una casa che non sarà più abitata dal proprietario a causa delle sue condizioni.

Preparate un quaderno di annunci che avete ritagliato da giornali e note che vi servono da riferimento, scrivete vicino l’appuntamento per vedere la casa e annotate qualsiasi informazione che avete ottenuto dalla visita, corredata da foto o video che vi sarete assicurati di fare.

L’appartamento, va controllato attentamente in ogni dettaglio e ricontrollato poi un altro giorno, questa regola permette di notare nuovi particolari che possono essere sfuggiti per distrazione o mancanza di familiarità con l’ambiente.

Tenete conto, che l’appartamento dovrà rientrare nella fascia compresa nel vostro budget, con i servizi lavori necessari e nella zona lavori da voi prescelta. Per fare questo considerate attentamente quanto potete spendere, in quale città e quartieri vorresti vivere considerando il tempo per il tragitto e i servizi che il quartiere può offrire.

Nel compilare dei bigliettini da distribuire, oppure annunci sui giornali, descrivete le caratteristiche per voi essenziali, alcune di esse potrebbero essere un parcheggio, le regole da rispettare in un condominio, quanto sono meno importanti per voi la vicinanza dei mezzi di trasporto, il numero di camere e bagni, il piano cui vorreste abitare o quello che decisamente escludete dalla vostra scelta. Aggiungete qualsiasi altro particolare di rilievo, come l’esigere pavimenti in buono stato o simili.

 

Da non perdere

Ville in affitto in Umbria: sentirsi a casa nel cuore verde d’Italia

Celebre in tutto il mondo per i suoi immensi parchi verdi e i lunghi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *