26 maggio, 2018
Home / Viaggi e Vacanze / Venezia: la città dai mille volti

Venezia: la città dai mille volti

Venezia è una città dalle mille possibilità, dove il fascino dell’antico e la frenesia del moderno si uniscono in un panorama unico.

Non ci sono macchine, non troviamo moto o biciclette, solo pedoni e nei canali le barche.

Una città antichissima, famosa potenza marittima che permette di rivivere ancora oggi la ricchezza e il piacere di una città del passato che ha resistito nel tempo.

Venezia è l’ideale per le lune di miele, per una gita alla scoperta della bellissima Italia storica o in occasione di eventi particolari come la mostra del cinema ma i prezzi sono assai elevati.

Per questo il nostro consiglio è quello di scegliere un Hotel vicino a Venezia che possa permettere di raggiungere con estrema facilità la città lagunare ma che abbia prezzi molto più abbordabili.

Partendo la mattina, dopo un’abbondante colazione, sarà possibile prendere il treno o l’autobus e ritrovarsi in Stazione Santa Lucia a Venezia, collegata alla terra ferma di Mestre con un ponte.

Da li si abbandonano tutti i mezzi tradizionali e si inizia a vivere la vera città di Venezia, muovendosi a piedi o con le barche.

Sono 118 le isole che troviamo a Venezia, tutte collegate fra di loro da diversi ponti che creano una città labirinto dove perdersi può essere solo un piacere per scoprire nuovi ed entusiasmanti posti da vedere.

Caratteristica tipica di Venezia, oltre a Piazza San Marco, il ponte di Rialto, il Ponte dei Sospiri, il tristemente noto ponte di Calatrava e centinaia di chiese sparse per la città e l’acqua alta.

Fenomeno che attira moltissimi turisti affascinati dalla bellezza di una città semi sommersa che acquista fascino e lustro.

Palazzo ducale è il centro di Venezia, con il campanile di San Marco collocato poco distante. La storia di Venezia inizia nell’800, dove i primi insediamenti hanno dato il via ad una città basata sulla pesca e sul commercio.

Una costante crescita e una posizione favorevole l’hanno resa la repubblica marinara che tutti conosciamo, permettendo la costruzione di palazzi sfarzosi e l’esposizione di opere d’arte dal valore inestimabile.

Venezia è la città che ha dato i natali a ben 5 papi e Marco Polo, l’autore del libro “il Milione”.

Venezia è molto famosa anche per la festa del cinema, che ogni anno premia numerosi attori e protagonisti con il leone d’oro.

Venezia è una città dove arte, cultura, cinema, passione, amore e antico si ritrovano per creare un connubio perfetto.

Da non perdere

Ville in affitto in Umbria: sentirsi a casa nel cuore verde d’Italia

Celebre in tutto il mondo per i suoi immensi parchi verdi e i lunghi e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *